Libido

Gentili dottori,
L'oggetto di questa domanda è la libido. Mi sono accorto di aver riscontrato un notevole calo della libido e non riesco a capire cosa mi sia successo. Ho 24 anni Faccio una dieta sana, non faccio uso di alcolici e di droghe ( se non qualche birra ogni tanto). Faccio sport abbastanza regolarmente circa 4/5 volte alla settimana ( allenamenti in palestra e corsa). Prendo integratori tipo aminoacidi bcaa, carnitina, e vitamina b6. È possibile che la mia libido bassa sia causata da questi integratori? Mi sembra di ricordare che nei periodi in cui non prendevo questi integratori avevo molta più voglia e interesse nel sesso. Sto solo ipotizzando chiaramente.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con integratori od altro, magari senza aver consultato neppure il suo medico di famiglia.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-il-desiderio-sessuale-che-fare-quando-viene-a-mancare.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/