Epidimite guarigione

Salve.
Verso la fine di maggio ho fatto una terapia con ciproxin 1000g per 10 giorni ma tutt'ora la coda del epididimo risulta leggermente infiammata secondo l'ecografia fatta una settimana fa, anche al tatto la parte finale del epididimo e dura e irregolare.
Dato che mi è stato detto che i tempi di guarigione sono lunghi, volevo sapere se dopo 4 mesi sia ancora normale tutto ciò ?

P.S non ho alcun dolore, soltanto a volte un po' di fastidio e di aumento della sensibilità .
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
questo succede quando i processi infiammatori cronicizzano e sinceramente è un qualcosa che avviene spesso, i tempi di guarigione, che tra l’altro non sempre sono completi, di solito oscillano fra i tre e i sei mesi

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno

Le volevo chiedere qualche consiglio per velocizzare il processo di guarigione ad esempio astensione da rapporti sessuali o masturbazione? ho letto su internet che l attività fisica viene sconsigliata.
Lei che cosa mi consiglia???

Grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
l eiaculazione può avevnire almeno due volte a settimana, attività fisica moderata non crea alcun problema