Volume testicoli ecografia

Salve dottori vi scrivo poichè ho un dubbio sul volume dei testicoli. Tempo fa feci un ecografia poichè avevo dei fastidi ai testicoli che mi sono causato , da tale ecografia non risultava esserci niente di problematico e sul referto era scritto "didimi ed epididimi di morfologia e dimensioni nei limiti". Ne ho fatta un'altra più recente i risultati sono stati gli stessi però non capisco una cosa quale sia il volume dei miei testicoli ho Guardato dall'ecografia ma ci sono parecchi numeri riportati e non capisco quali siano quelli riferiti al volume del testicolo . io ho provato a prendere i numeri più grandi che c'erano e a fare il calcolo, tali numeri sono 38×29,6x19,9mm che poi ho moltiplicato per 0,52 e il risultato è stato 11639,43 che in ml è 11,64. Ora se i numeri che ho preso per il calcolo sono giusti il testicolo non dovrebbe essere ipotrofico giusto? E quindi perchè non mi è stato detto di fare degli esami per capire come mai è ipotrofico? e perchè nel referto è scritto "che i testicoli sono di dimensione nei limiti?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
I testicoli in ecografia variano tra 40.-50 mm per 25-35
poi dipende se la sonda li comprime nella misurazione
comunque non si fissi sui mm , senta un andrologo, faccia un esame del liquido seminale e un dosaggio del testosterone per vedere se i suoi testicoli funzionano in maniera corretta
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta feci comunque tempo fa il testosterone totale il quale era 5,15 ng/dl lo feci prima dall'ecografia