Farmaci disfuzione erettile

Buongiorno,
vorrei sapere gentilmente, sei i farmaci equivalenti hanno la stessa efficacia degli originali ( esempio Tefil 20 mg uguale a Cialis 20 mg) perché riguardo ai primi, sono un po' prevenuto, anche se i medici ho visto che li prescrivono.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il principio attivo dovrebbe essere sempre il Tadalafil, forse possono variare gli eccipienti ma generalmente questi, esclusi alcuni farmaci, non hanno una rilevanza significativa sull’efficacia sempre del farmaco.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Sì, me l'ha prescritto l'andrologo da cui sono in cura perché sono molto ansioso, solo che ripeto, sui farmaci equivalenti sono prevenuto e sentire più pareri, mi farebbe stare tranquillo sull'efficacia del farmaco.
Ho sempre utilizzato il Levitra da 20 mg e mi sono trovato benissimo, solo che a quanto pare, nella mia zona le farmacie ne risultano sprovviste da un po' di settimane.
Grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

come le dice il dott Berretta è sempre necessario far riferimento al PROPRIO medico o specialista.
Se con un farmaco si ottiene una risposta adeguata alle proprie esigenze sarebbe meglio non cercare altre soluzioni.
I prodotti generici preparati da Aziende farmaceutiche sono ugualmente efficaci ad un costo inferiore (!!)
Li assuma tranquillamente
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Pozza,
ho girato varie farmacie, anche in Comuni vicini a quello in cui abito, ma il levitra risulta indisponibile.
L'andrologo, mi ha prescritto il "Telefil", spero di trovarmi bene come con il levitra.
Cordialità
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore.

comunque segua l'indicazione ricevuta; anche se il farmaco, che non trova, non ha lo stesso principio attivo dell'ultimo che le è stato indicato.

Risenta ora in diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.