Conferma diagnosi andrologo dolori pene

Ormai da tre anni soffro di dolori al pene e un leggero irrigidimento del lato sinistro del pene che non si espande pienamente in erezione,
il tutto dopo un trauma. Mi sono quindi rivolto ad un andrologo che mi ha sottoposto ad un ecodopler peniano dinamico con erezione farmaco indotta.

Il referto del esame:

PGE1 10 mcg 19. 10
PFV ds 62cm/sec sin 59cm/sec (Picco Flusso Massimo >35cm/sec)
EDV ds 8. 2 cm/sec sin 2. 5cm/sec (Velocità TeleDiastole < 5cm/sec)
L'albuginea dorsalmente appare ispessita in toto, con aspetto ipoecogeno, spessore variabile da 2. 2 a 3. 0 mm.

Buona la risposta arteriosa a PGE1, celere nel manifestarsi, assenza di segni di sclerosi vasale. Valori di EDV compatibili con iniziale alterazione del normale meccanismo coporo occlusivo; discreta la risposta clinica in assenza di segni di incurvamento.

Il mio medico mi ha prescritto come cura del Peyronex ed delle pasticce di acido ialuronico, mi ha detto che la mia situazione non necessita di un interveto chirurgico e che dovrebbe mantenersi stavile nel tempo.

Chiedo questo consulto a voi dottori per sapere la vostra opinione sulla mia situazione e sulla diagnosi del mio andrologo non ostante io ritenga quest'ultimo un ottimo professinista.

salute e grazie in aticipo.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve, con tutti i limiti di un consulto online e nel pieno rispetto del collega che l'ha visitata ed a seguito l'esame In effetti mi sento di confermare il suo pensiero, ossia una lesione post traumatica che non necessita di ulteriori trattamenti

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta