Impotenza

Salve ho 65anni ed ottima salute, ma da più di un anno sono diventato completamente impotente. Da poco mi sono rivolto ad un andrologo perchè volevo sottopormi ad un ciclo di onde d’urto a bassa intensità.
L’andrologo però dopo avermi fatto fare analisi ed esami ha detto che organicamente è tutto a posto e mi ha consigliato una cura da fare prima di tentare con le onde d’urto.
Mi ha prescritto compresse di cialis da 20 mg da prendere tre a settimana, martedì, giovedì e sabato per due mesi.
Ho iniziato la cura, sono alla seconda settimana, ma non vedo grossi giovamenti ed ho qualche perplessità.
Vorrei conoscere il vs parere, grazie.
PS: vorrei fare una precisazione rispetto ai miei dati, il mio peso è di circa 74 kili.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Da quanto ci descrive il suo grado di disfunzione erettile appare avanzato, alla luce della non-risposta a dialisi 20 mg. In tal senso le onde d'urto avrebbero ben poche probabilità di un impatto positivo nella sua situazione. Ciò detto esistono sempre possibilità di soluzioni i efficaci, oltre alle 'pastiglie'. Si confronti in tal senso con il suo Andrologo.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio per la gradita risposta, ma vorrei chiederle: se le pastiglie non funzionano e le onde d’urto non funzionano, quali sarebbero altre soluzioni efficaci?
Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Le opzioni sono: iniezioni dirette nel pene con prostaglandina (assolutamente indolori), il dispositivo a vuoto per l'erezione, e l'intervento di inserimento di protesi peniena.

Cordialmente,
[#4]
dopo
Utente
Ma il dispositivo a vuoto si risolve? Forse sarebbe meglio l’intervento, almeno risolverei definitivamente. Nel caso decidessi dove posso farlo? E quanto costa?
[#5]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Il dispositivo a vuoto deve essere usato ogni volta, non risolve. La protesi può risolvere, se vuole sapere di più sulla protesi peniena può anche leggere un mio approfondimento dal titolo La protesi peniena: una soluzione anche ai casi piu' gravi di difficolta' di erezione , al link https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/674-la-protesi-peniena-una-soluzione-anche-ai-casi-piu-gravi-di-difficolta-di-erezione.html di questo sito.
Per sapere chi esegue questo intervento può visitare il sito che ho creato: androprotesi.it .

Cordialmente,