Come capire se soffro di impotenza maschile?

salve a tutti sono un ragazzo di 28 anni normo peso e senza patologie.

faccio otto allenamenti a settimana a volte intensi ed a volte, premetto che non ho mai sofferto di disfunzione erettile o altro, premetto anche che sono single da 5 anni, quello che mi preoccupa e che da meno di un mese mi è calato il desiderio sessuale ed avevo cessato anche con la masturbazione fino a ieri, giorno in cui avendo un po' di tempo per me ho ripreso, ma con mio stupore la prima è finita con il pene neanche eretto, nelle successive quattro lo sentivo molle non al massimo dell'erezione dove quest'ultima condizione avveniva solo all'orgasmo, per poi tornare molle subito dopo, ora stamattina ho anche avuto una semi erezione mattutina ma diversa dalle altre perchè non era duro al 100%.
Ora la mia domanda è come posso capire se soffro di disfunzione erettile o impotenza?, dovrei rivolgermi ad un andrologo, oppure cosa mi consigliereste di fare.
Ultimo dettaglio il mio frenulo è ancora integro
grazie mille in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

esatta e saggia la sua considerazione finale: deve ora rivolgersi ad un bravo ed esperto andrologo.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta repentina, ma mi consiglia di aspettare un altro po' di tempo e vedere se migliora o fissare immediatamente l'appuntamento?, comunque per darle un quadro più completo questa situazione è iniziata precisamente da 15gg periodo in cui sono stato molto stressato con lavoro e allenamenti in palestra e piscina, non ho mai sofferto di questo problema, quindi appuntamento dallo specialista subito oppure mi consiglia di aspettare un po'
Cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza furie inutili organizzi una valutazione specialista con il suo andrologo di riferimento.
[#4]
dopo
Utente
Va benissimo la ringrazio infinite per la sua disponibilità, comunque sembrerebbe che sia tornato tutta alla normalità, oggi non ho avuto problemi di erezione, ne nella durata della tale mi consiglia comunque una visita di accertamento con il mio andrologo?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certamente!