Protesi pienina

Buona giornata.
Chiedo info se è possibile ricevere una protesi pienina con il ssn per i diabetici insulino dipendente.
Terapia orale e con caverject non funzionante.
E soprattutto non potendo permetterni una spesa dai 13 ai 18.000 euro
E in caso di risposta positiva, quale iter seguire a tal fine.
Grazie
[#1]
Urologo attivo dal 2020 al 2024
Urologo
Posso dirle che la piena rimborsabilità , a tutt'oggi, di impianti protesici penieni rappresenta una " nota dolens " nel SSN. Questo a causa principalmente degli attuali DRG ( = classificazione e finanziamento delle attività ospedaliere ) che compre solo in parte esigua i relativi costi , specie in caso di protesi più complesse, come le idrauliche tri-componenti.
Esiste una reale necessità di rivedere questo genere di chirurgia protesica nell'ambito dei così detti LEA ( livelli essenziali di assistenza ), per renderle l'importanza che merita e classifichi, una volta per tutte, l'attività sessuale come elemento "essenziale" della integrità psico-fisica dell'individuo, specialmente in caso di pazienti giovani, ma no solo......
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta che mi ha definitivamente DEPRESSO.
In altre parole ... devo morire !!!