Erezione spesso non completa

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni, da circa 10 mesi ho notato un improvviso calo del desiderio sessuale.
Solitamente dopo 4/5 giorni di astinenza iniziavo a non riuscire a dormir bene ed ero costantemente nervoso, con continue erezioni durante l intera giornata, ma da quel momento non ho pù avuto questi sbalzi di umore e ne durante il sonno.

.
Ora il problema principale è che la maggior parte delle mie erezioni non sono al 100%, e non riesco a mantenerla con la stessa facilità di prima, come se non ne avessi più il pieno controllo.

Da circa sei mesi non ho l'erezione mattutina, percepisco uno stimolo ma l'erezione avviene solo al mio stimolo fisico.

Una settimana fa sono stato da un andrologo, il quale mi ha effettuato un ecocolordoppler penieno, il quale è risultato perfetto in tutto e per tutto.
Su prescrizione del medico ho eseguito delle analisi ormonali e non, è tutto nei parametri tranne il colesterolo leggermente basso, a 119, e la prolattina a 20.7.
Vorrei avere una vostra opinione sull' intero quadro da me proposto ma anche nello specifico sulla prolattina a 20.7

Ringrazio anticipatamente
Porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non specifica se il disagio si verifichi in corso dii rapporto coitale o masturbazione.Le erezioni spontanee,mattutine e/o noturne,non hanno alcun rapporto diretto con l'eccitazione sessuale.Il valore leggermente elevato della prolattina può essere legato allo stress,magari secondario al prelievo ematico e,a naso,non richiede intervento terapeutico.
La negatività dell'ecocolordoppler penieno deve tranquillizzare e favorire lo specialidta nella prescrizione di una terapia,di cui non fa alcun cenno nel post.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio molto per la risposta dott. Izzo.

Il disagio si presenta sia durante la masturbazione che durante l'atto sessuale .

La "terapia" che oggi mi è stata prescritta è Cronovir start una bustina al giorno per un mese, dopo di che dovrei rivedere l'andrologo.

Lei cosa ne pensa?

Sono un pò demoralizzato, continuo ad avere rapporti con la mia ragazza ma non sono a mio parere soddisfacenti come in passato. Cosa posso fare ?

Rimango in attesa

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la diagnosi di primo livello,rivelatasi positiva,in coerenza con l'età giovanile e il buono stato di salute,giustifica il ricorso ad una terapia che privilegi il tono psico-fisico ma che richiede la piena collaborazione del Paziente,invitato a non attenzionare eccessivamente gli aspetti prestazionali,privilegiando,piuttosto, gli aspetti comportamentali legati alla coppia.Tregua per un mese e poi,se ritiene,ritorniamo sul problema.Cordialità.