Pelle del prepuzio attaccata alla base del glande

Ciao sono un ragazzo nel bel mezzo della pubertà e tempo fa notai di avere una parte della pelle del prepuzio attaccata alla base del glande.
Mi feci visitare e mi dissero di fare un trattamento con cotton fioc e un olio per bambini ogni giorno per un anno in modo da rimuovere la pelle attaccata ma non andò a buon fine. Ora, dopo un anno e mezzo, la situazione è leggermente migliorata ma noto che un pezzo di pelle è veramente attaccata quasi da sembrare unificata. So che senza una visita non si può dedurre molto ma se fosse il caso di eseguire un intervento di che intervento si tratterebbe?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci descrive pare trattarsi di una aderenza balanoprepuziale. Se così fosse potrebbe essere trattata in anestesia locale, ma è imprescindibile una valutazione andrologica diretta.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it