Palline nelle vene dello scroto

Buongiorno,

Soffro di varicocele di 3zo grado bilaterale che non mi da disturbi.
Ieri, durante un rapporto (preliminari), ho notato che quando sono in erezione le vene all'interno dello scroto a sx è come se si riempissero di palline facilmente palpabili e dure.
Al momento in cui l'erezione non c'é più queste palline spariscono, ragione per cui ho pensato trattarsi delle vene.

Mi aiutate a spiegare questo comportamento?
E' normale o devo fare qualche accertamento?

Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

senza poterla visitare mi sembra molto difficile rispondere al suo quesito
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org