Hcg alto ma ecografia testicolare ok.

Buongiorno, circa vent’anni fa ho avuto un seminoma al testicolo destro che mi è stato asportato.
Successivamente tutto ok senza alcun ulteriore problema.

In quell’occasione mi diagnosticarono anche Epatite B che fino ad un paio d’anni fa è sempre stata sotto controllo con le transaminasi con i valori corretti.

Un paio di anni fa ho fatto come al solito gli esami del sangue e le transaminasi erano alte.
Mi han detto che poteva essere occasionale e di riprovare dopo un paio di mesi.
In effetti i valori, pur restando fuori norma, si erano notevolmente ridotti e sballavano di poco.

Tre mesi fa però ho cominciato ad avere problemi di bruciore durante la minzione e scarsa erezione.
Sono andato da un andrologo che mi ha prescritto un antibiotico (non ricordo esattamente il nome) ed il Tedalafil 5 (tutti i giorni il primo mese ed a giorni alterni successivamente).

Circa 3 settimane fa ho avuto una forte influenza ed ho preso Tachipirina la prima settimana e Aspirina in quella successiva.
Sembrava tutto passato ma ho cominciato ad avere nuovamente qualche attacco di tosse secca e dolore alla bocca dello stomaco.

A seguire sono cominciate febbre nelle ore serali (dai 37, 2 ai 37, 7) e dolore lombare destro, difficoltà di digestione.

Sono andato a fare un’ecografia testicolare (alle volte venivano come fitte vicino al testicolo superstite) e gli esami del sangue che mi aveva prescritto l’andrologo per il controllo dopo 6 mesi.

L’ecografia tutto OK salvo microcisti sulla rete Testis mentre per gli esami del sangue è emerso un dato che mi sta preoccupando parecchio, ovvero HCG che è quasi a 10 anziché entro il 2! Ho letto essere un marker tumorale.
Risultano anche Testosterone (1, 90) e Vitamina D (16, 2) bassi ma LH, PAP e PSA nella norma.

Ho già prenotato la TAC Addominale come consigliato dal mio medico ma nel frattempo sono preoccupatissimo e ormai non riesco a pensare ad altro.
Tra esame ed attesa dell'esito passeranno diversi giorni...

Potete darmi un Vostro parere in merito?
Giusto per capire se tale valore potrebbe essere qualcosa di diverso da un tumore
So che la parola definitiva mee la daranno gli esiti degli esami ecc ma spero quantomeno di capirci qualcosina di più.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che sia il medico reale e non virtuale a dover capire e prendere eventuali provvedimenti.Nel frattempo,si allontani dal erb.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it