Subtorsione testicolare

Buongiorno
ormai e' 1 anno che combatto con specialisti urologi e fisioterapisti.

tutto nacque 1 anno fa (gennaio 2019) dopo una forte orchite bilaterale e prostatite.

cure su cure... sono arrivato a luglio con dolori ed un aumentata sensibilità al testicolo sx.

ad agosto ho contattato un'altro medico, che non mi ha rilevato nulla se non un potenziale problema al bacino, da qui mi ha chiesto di fare una rmn e di contattare un radiologo.

quest'ultimo non ha rilevato nulla.

esasperato, a novembre contatto un altro urologo-andrologo.

mi fa fare una eco testicolare, in cui si rileva un varicocele di 2 lvl e una zona piu scura al testicolo sx.
fatti i marcatori tumorali per scrupolo, non rilevano nulla.

per cui sospetta una subtorsione testicolare.
mi da una cura anti infiammatoria di 7 gg, da ripetere ogni 40.

devo dire che sotto i 7 giorni di cura, e i successivi, non ho avuto piu nessun fastidio.

ora che sono passate circa 2 settimane dall'ultima capsula, ecco tornare il peso ed il dolore al testicolo.

cosa posso fare?

non ce la faccio piu.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

il "dolore testicolare" può essere un garnde problema anche per il piu esperto degli andrologi
cerchi di farsi seguire sempre dallo stesso che con opportune indagini (ormoni, liquido seminale, ecografie, doppler...) possa escludere patologie di rilievo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org