Andrologi

Buongiorno a tutti voi dottori... Consulto tutti voi per un semplice chiarimento, se possibile, riguardo al mio spermiogramma eseguito 2 mesi fa... Premetto che è già più di 1 anno che io e mia moglie cerchiamo dei figli e siamo entrambi giovani... Io ho 29 anni come citato all'inizio ho già effettuato uno spermiogramma alla quale il mio andrologo ha dato una cura di Fertimev, dicendomi di farla per 4 mesi e poi ripetere lo spermiogramma...
La cosa strana, che io gli posi una domanda...
"dottore ma dopo questa cura va tutto bene?
"
Risp de dott:non ci sperare...!!
Ora chiedo a voi in pare in più se possibile... Allego lo spermiogramma grazie in anticipo...
Ps:dalla visita ho ridotto le sigarette e cerco di smettere di fumare...

RACCOLTA: COMPLETA
ASPETTO: PROPRIO
LIQUEFAZIONE: COMPLETA
VISCOSITA': FISIOLOGICA
AGGLUTINAZIONI SPECIFICHE: /
AGGLUTINAZIONI ASPECIFICHE: /
pH:
(v.
n. >= 7, 2)
8.0
VOLUME:
(v.
n. >= 1, 5 ml)
2.4

VALUTAZIONE QUANTITATIVA DEGLI SPERMATOZOI (esame microscopico)

SPERMATOZOI per ml: 13.000.
000 (v.
n. >= 15M/ml)
SPERMATOZOI totali per eiaculato: 31.200.
000 (v.
n. >= 39M/ eiaculato)
SPERMATOZOI MOBILI totali in %: 48 (v.
n. >= 40%)
SPERMATOZOI IMMOBILI in %: 52
SPERMATOZOI NON PROGRESSIVI in %: 22
SPERMATOZOI PROGRESSIVI in %: 26
(v.
n. >= 32%)

ESAME MORFOLOGICO DEGLI SPERMATOZOI (esame microscopico)
FORME NORMALI: 1 % (v.
n. >= 4%)
FORME ATIPICHE: 99 %
ATIPICITA’ DELLA TESTA: 50%
ATIPICITA’ DEL COLLO 20 %
ATIPICITA’DEL FLAGELLO: 29 %
Parametri (unità) Percentile
5 50 90
Forme normali (%) 4 15 36
ESAME MICROSCOPICO A FRESCO
CELLULE DELLA LINEA GERMINALE: /
LEUCOCITI: RARI
EMAZIE: /
CRISTALLI: /
CELLULE EPITELIALI: /
ALTRI ELEMENTI: /
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

faTTA CON IL SUO ANDROLOGO UNA VALUTAZIONE COMPLETA ECOGRAFICA DELLE VIE SEMINALI ED UN DOSAGGIO DEGLI ORMONI COINVOLTI NELLA PRODUZIONE DEI SUOI SPERMATOZOI?

Che diagnosi in sintesi le ha fatto?

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla complessità che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/753-malattie-sessualmente-trasmesse-e-fertilita-nell-uomo.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio in anticipo per la risposta da lei data...
Il mio andrologo mi ha fatto una visita non approfondita anke perché io sono andato per far vedere il mio spermiogramma....
Cmq mi fece sdraiare controllo il pene e testicoli.. Poi mi ha dato questa cura di fertimev per 4 mesi..
Più che altro dottore... Lui mi ha detto che il problema che io ho è che sono pochi i miei spermatozoi, ma qualcuno buono c'è....
Ora volevo un parere da voi se era possibile a riguardo...

- la cura di fertimev se cmq valida
- e il mio spermiogramma un suo parere
Ma soprattutto il problema che lei vede attraverso il mio spermiogramma...

La ringrazio ancora in anticipo.....
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
E' un problema, sembra di numero e di morfologia dei suoi spermatozoi; segua le indicazioni ora datele dal suo andrologo, se dubbi eventualmente sentire altra campana.