Spermiogramma

salve ho ritirato il referto di mio marito che ha 36 anni, e stiamo provando per una gravidanza...il referto nei commenti finali dice: rinvenuti rarissimi nemaspermi < 0, 1 per campo microscopico dei quali solo alcuni mobili e a morfologia normale.
cosa significa?

i valori sono
aspetto: torbido
tempo di fluidificazione: < 30 min
viscosità: normale
volume: 2.1 ml
colore: giallo pallido
ph: >8
numero nemaspermi/ml: < 1 milione/ ml
numero assoluto nemaspermi: milioni
nemaspermi a morfologia normale: < 1 %
nemaspermi mobili: < 1%
nemaspermi con mobilità progressiva: < 1 %

Attendo risposta per una vostra valutazione.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il quadro seminale é estremamente depresso,per cui una visita specialista che conduca ad una diagnosi rigorosa,é ineludibile.L'età matura della coppia non consente di percorrere strade alternative che potrebbero far perdere tempo prezioso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Prenoterò una visita .. ma secondo lei per migliorare le analisi cosa bisognerebbe fare ??? Esiste una terapia che si può fare??
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dipende dalla diagnosi.Cordialità.