Spermiogramma

Buonasera, oggi abbiamo ritirato il risultato dello spermiogramma di mio marito.
Secondo voi e eil caso che ci affidiamo ad uno specialista?

Aspetto: opalescente
Viscosità: aumentata
Fluidificazione:completa
Volume: 3, 80
pH:8, 50
Concentrazione nemaspermica 15 [15x10.000.
000]
Mobilità progressiva:50
Mobilit non progressiva: 15
Mobilità tot.
: 65
Immobili:35
Forme normali: 10
Vitalità: 60 [ questo valore e in neretto valore di riferimento >=58%]
Leucociti: numerosi
Zone agglutinazione: rare
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame seminale evidenzia segni indiretti di infiammazione delle vie seminali che possono ridurre il potenziale di fertilità espresso dall'esame stesso.Va da se che i numeri e le percentuali vadano correlati con il tempo da cui cercate un figlio,con la diagnosi ginecologica e,soprattutto con la diagnosi andrologica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e grazie per la sua risposta, sono 15 mesi che proviamo e con il primo figlio ci abbiamo impiegato lo stesso tempo, abbiamo anche fatto la spermiocoltura che é risultata negativa. Abbiamo la visita tra un mese e mezzo, con un esame delle urine e un urinocoltura secondo lei potremmo scoprire qual è il batterio conseguenza di questa infezione?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'infezione va diagnosticata,non immaginata.Cordialità.