Che test hpv potrei fare?

Buonasera dottori.
Vi spiego il mio problema: ho avuto un rapporto non protetto con il mio partner alla quale, successivamente è stato diagnosticato una infezione HPV62.
Vorrei eseguire un controllo, un analisi al fine di valutare se sono stato contagiato.
Che test dovrei richiedere?
Grazie mille della vostra disponibilità.

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi può essere indicato eventualmente un tampone balano-prepuziale per la ricerca del DNA dei vari ceppi di HPV e relativa tipizzazione.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Beretta la ringrazio della risposta e del consiglio. Verrà seguito.
Colgo l'occasione per porgerle distinti saluti.