Eco vescica

Buona sera e grazie del servizio.
Ho un leggero senso di frescura zona vescica/punta del pene, ho effettuato di mia iniziativa una ecografia vescica e prostata (transrettale), Il medico che ha effettuato l'ecografia ha detto che è tutto apposto anche se un dubbio ho nel senso che prima di effettuare l esame non avevo bevuto da moltissimo tempo e non avevo lo stimolo urgente di urinare ma il dottore ha detto che non fa nulla e che si sarebbe accorto lui se ero pronto per l'ecografia o meno.
Non appena mi ha poggiato la sonda sopra la vescica mi ha detto che si vedeva bene e non c era bisogno di aspettare ancora e che bisogna bere un po d acqua prima di eseguire l'esame per vedere le pareti e che non era necessario averla riempita piena a tappo.

Desideravo sapere se questa cosa è esatta e sapere cosa potrei fare per questo fastidio...Nel ringraziarla anticipatamente le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettire

ogni ecografista ha le sue misure per effettuare una buona ecografia vesicale che dovrebbe, comunque, richiedere una vescica piena di urine.
cerchi di seguire la fase logica, non si prescriva da solo le indagini ma si rivolga ad uno specialista e lasci a lui la decisione su quali indagini sia opportuno iniziare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore e grazie, volevo domandare, in genere questi sintomi di fastidio/frescura come se avessi pene e vescica freddo (delle volte come se dalla punta del pene gocciolasse urina ma è asciutto), e stimolo di urinare più spesao, un leggero fastidio dibpesantezza a livello vescicale a cosa sono dovuti?? Ho quasi 39 anni, devo preoccuparmi, potrebbe essere un tumore alla prostata?? Grazie
[#3]
dopo
Utente
Buona sera gentilissimo dottorr, desideravo domandare gentilmente una informazione diversa dal precedente consulto , sfogliando le analisi fatte negli anni precedenti ho notato che nell'emocromo il valore dei linfociti è cambiato negli anni e cioè:
Il range normale è 20-40 e il mio emocromo nel 2013 il valore è di 30, 4 e val. Assoluto 2, 16 (range 1-5)
2016 valore 33, 5 e val assoluto 1, 87 (range1-5)
2017 valore 26, 0 e val assoluto 1, 69 (range 1-5)
2019 valore 37, 6 e val assoluto 2, 40 (range 1-5)
Cioè è sempre nel range della normalità (20-40 quindi fino a 40 porta il laboratorio analisi) ma negli anni cambia anche se rientra nel range della norma.
Devo preoccuparmi che sta aumentando e posso avere un linfoma?? Sono un po ipocondriaco..
Ultima domanda: il valore di 37. 6 sgu un range di 20-40 per quanto riguarda i linfociti va bene?
Sono preoccupato.
Garzie davvero tanto anticipatamente.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera gentilissimi dottori, ho un dubbio grande, sfogliando le analisi fatte negli anni precedenti ho notato che nell'emocromo il valore dei linfociti è cambiato negli anni e cioè:
Il range normale è 20-40 e il mio emocromo nel 2013 il valore è di 30, 4 e val. Assoluto 2, 16 (range 1-5)
2016 valore 33, 5 e val assoluto 1, 87 (range1-5)
2017 valore 26, 0 e val assoluto 1, 69 (range 1-5)
2019 valore 37, 6 e val assoluto 2, 40 (range 1-5)
Cioè è sempre nel range della normalità (20-40 quindi fino a 40 porta il laboratorio analisi) ma negli anni cambia anche se rientra nel range della norma.
Devo preoccuparmi che sta aumentando e posso avere un linfoma??
Ultima domanda: il valore di 37. 6 sgu un range di 20-40 per quanto riguarda i linfociti va bene?
Sono preoccupato.
Garzie davvero tanto anticipatamente.
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore e scusi tanto il disturbo volevo dirle che nel pomeriggio ho bisogno svegliato con il pene in erezione dolente e adesso che il pene è mollo mi è rimasto un po' di dolore cosa può essere?? Forse per stitichezza?? O devo spaventarmi per tumore pene o uretra?? Grazie
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore mi scusi davvero tanto se la disturbo...mi perdoni davvero....desideravo domandarle solo una cosa e cioe dopo una masturbazione mi sono accorto che c'era una goccia di sangue come una punta di spillo piccola piccola. Sono molto preoccupato....può essere un tumore..qualcosa di brutto?? Cosa devo fare?? La prego di rispondermi dottore....grazie infinitamente....