Valutazione spermiogramma

Buongiorno io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino e volevo chiedere un parere sui valori del suo spermiogramma
Volume 3, 1
Ph 8
Viscosità normale
Totale spermatozoi 406, 1
Spermatozoi mil/ml 131
Motilità progressiva 63
Non progressiva 5
Totale 68
Immobili 32
Morfologia forme normali 36
Anomalia testa 53
Anomalia coda 4

Eosina test e sperm Mar test sono segnati così /
Ma non capisco se è perché non ce ne sono o perché non erano inclusi nell’esame
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso evidenzia parametri seminali favorevoli.Va specificato che l'esame offre una valutazione statistica del potenziale di fertilità del maschio e non biologica.E' importante correlare nurei e percentuali altempo da cui si cerca un figlio,alla diagnosi ginecologica e,soprattutto,a quella andrologica.Suo marito é stato visitato?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto
Noi stiamo provando da dicembre (2019) ad avere un bambino e a marzo il mio compagno ha voluto farsi un primo controllo ( parlando con il suo medico di base ) per vedere come andava il spermiogramma
Io a dicembre(2019) ho fatto un controllo di routine dal mio ginecologo e non ha riscontato problematiche... l’unica cosa che mi ha consigliato di fare è perdere peso essendo io in sovrappeso
Sono daccordo con il ginecologo di vederci a dicembre per valutare degli esami più approfonditi se entro l’anno non riusciamo ad avere un bambino
Quindi per il momento io e il mio compagno oltre al suo spermiogramma e alla mia visita di routine dal ginecologo non abbiamo fatto nessun’altra visita
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
..,aggiorniamoci dopo la diagnosi andrologica.Cordialita'