Papilloma virus

Salve la mia ragazza pensa di essere affetta da papilloma virus per una mezza diagnosi data dal suo ginecologo (a mio parere un incompetente per molti motivi a partire da vecchie diagnosi sbagliate come una falsa candida) al telefono nel giro di due minuti perché ha riscontrato delle piccole lesioni all’interno della vagina.
Io non ho mai riscontrato in me nessun problema o sintomo e due mesi fa mi sono sottoposto a vari esami dello sperma e urine (spermiocultura, spermiogramma, esame urine ed urinocultura) con tanto di antibiogramma.
È possibile vedere la presenza del papilloma virus negli esami da me fatti in precedenza?
Si può scoprire da quanto tempo eventualmente anche se asintomatici si è affetti?
In caso di posività da parte mia come mi devo comportare con cure e atti sessuali?
E la medesima domanda vale anche i caso di posività da parte sua, i tamponi come test quanto sono attendibili?
Attendo delle risposte con ansia grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
scoprire una infezione da HPV mpotrebbe essere non semplicxe
certo la diagnosi sulla donna non può prescindere da una visita ginecologica e da un PAP Test
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore un pap test sulla ragazza non è sufficiente ? Quali esami sarebbero i più indicati ? Io ho fatto il tampone stamattina... le spermiogramma effettuato su di me con antibiogramma ne dovrebbe rivelare la presenza ?