Papilloma virus

Le seguenti analisi fatte con antibiogramma rivelano la presenza del papilloma virus nell’uomo?

-spermiogramma
-spermiocultura
-urine
-urinocultura
Nel caso non fossero sufficienti quale sarebbe l’analisi più indicata?

Faccio questa domanda in quanto la mia ragazza è positiva, io ho eseguito le seguenti analisi poco tempo fa ma non hanno rilevano la presenza del virus
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per valutare la presenza o meno di un Papilloma Virus caratterizzato da numerosi ceppi; bisogna fare anche e soprattutto un tampone balano-prepuziale con la ricerca del DNA che caratterizza questa famiglia di microrganismi.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/