Controindicazioni papilloma care gel?

Salve,
Sto utilizzando un gel (Papilloma care gel) per migliorare il processo di guarigione da lesioni vaginali indotte dall'HPV.

Tuttavia, spesso mi accade di avvertire uno spiacevole dolore al basso ventre (a volte unito a sensazione di dover defecare), immediatamente dopo l'applicazione del gel.

Potrebbe esserci una correlazione?

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna correlazione tra l'azione del PAPILLOCARE e questi effetti collaterali.
Forse involontariamente con gli applicatori vaginali preme sull'ampolla rettale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI