Dolore alle grandi labbra

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 22 anni e da circa una settimana ho un dolore pungente alternato a formicolio nella parte esterna destra delle grandi labbra.
Premetto che il dolore non sempre è presente, si è acutizzato negli ultimi due giorni ed è intenso soprattutto se tocco quella determinata zona.
Non sembra un dolore localizzato in profondità, quanto più nella parte superficiale della pelle... Spero di essermi espressa in maniera chiara.
Sono un po' preoccupata perché non mi era mai successo prima d'ora... Non ho comunque altri tipi di fastidi, né bruciori interni, né difficoltà nella minzione.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi frangenti è molto importante un esame vulvologico con esecuzione di uno "swab test" per una valutazione di una ipersensibilità alla pressione vestibolare eseguita con l'apice di un cotton.
Inoltre è importante eliminare cause potenziale di dolore vulvare: infezioni (candida in particolar modo), dermatosi (lichen ect...), lesioni neurologiche.
Questo per eventuale diagnosi di VULVODINIA
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la preziosa e velocissima risposta!
Contatterò il mio ginecologo per prenotare la visita.
Cordiali saluti