Salve, ho un gonfiore delle piccole labbra e un bruciore dell’introito vaginale

Salve, da alcuni giorni dopo aver usato dei proteggi slip ho un discreto gonfiore delle piccole labbra e rossore dell’introito vaginale.

Cio che mi crea sospetto è il dolore che provo al contatto.
In passato ho avuto problemi allergici con l’uso di assorbenti ma una volta smesso di usarlo tutto tornava a posto.

Questa volta sembra non andar via.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta probabilmente di una VULVITE allergica , che necessita di terapia antiinfiammatoria e lenitiva , con assunzione di antistaminici , tutto questo dopo una conferma della terapia .
Un controllo da parte del Collega potrebbe essere utile prima di impostare una terapia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI