Si può curare la candida durante le mestruazioni?

Ho Un infezione da candida e ieri ho iniziato la cura con gynocanesten prescritta dalla mia ginecologa.
Oggi mi sono arrivate le mestruazioni e la farmacista mi ha detto che posso e devo continuare la cura anche con le mestruazioni.
Mi posso fidare di questo consiglio?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia vaginale durante il flusso mestruale è inutile , perchè il medicinale viene rimosso dalle mestruazioni , vanificando l'effetto terapeutico del farmaco.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI