Pap test papilloma

Buongiorno ho avuto diversi partner e ogni quanto devo fare il pap test il vaccino serve?
grazie

Buongiorno ho avuto diversi partner e ogni quanto devo fare il pap test il vaccino serve?
grazie

Buongiorno ho avuto diversi partner e ogni quanto devo fare il pap test il vaccino serve?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve sottoporsi ad un PAP TEST + HPV test .
Dopo il risultato si potrà decidere il follow-up corretto.
Si è sottoposta a vaccinazione contro l' HPV ?
Mi faccia sapere
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L ' anno scorso ho fatto il pap test ed era negativo la vaccinazione non me l hanno consigliata in quanto ho già figli e ho 24 anni
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il vaccino anti - HPV si può effettuare sino a quasi 45 anni,.
Ai centri vaccinali è presente il vaccino nonavalente Gardasil 9 ( copre 7 ceppi di hpv alto rischio + 2 per ceppi dei condilomi hpv 6 e hpv 11)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Il medico di base non lo effettua? E disponibile privatamente qui da me
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
soltanto presso i centri vaccinali