Cialis e mal di stomaco

Sono un uomo di 75 anni, con IPB e deficit erettile, PSA 1, 6, in cura con omnic 0, 4 a pranzo, ho preso, su prescrizione dell\'andrologo, per circa 4 anni un cialis da 5 mg una volta a settimana, attualmente lo uso ogni 2 o 3 settimane.
L\'effetto è sufficiente ma l\' ultima volta ho avuto dolori allo stomaco lato destro pur prendendolo dopo pranzo, la volta precedente disturbi di iperacidità.
Ho provato anche il Rabestrom 25 orodispersibile film ed ho avuto disturbi di stomaco.
All\'ultima visita cardiologica mi hanno riscontrato: sporadica extrasistolia sopraventricolare asintomatica.
Per il resto quadro clinico strumentale normale.
Vorrei sapere se queste extrasistole sono dovute al cialis.
Se posso continuare ad usarlo e come.
Eventualmente se ci sono farmaci o integratori più adatti (con meno effetti collaterali).
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
Preg.mo
Le consiglio di utilizzare farmaci similari (esempio a base di vardenafil, sildenafil o avanafil) ma a più breve durata di azione.

Si tratta di prodotti che avendo appunto una minore durata di azione e tenendo anche conto della sua non più giovane età, permettono più rapidamente di contrastare l’eventuale insorgenza di effetti collaterali.

Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, potrebbe essere un pò più preciso? Oppure mi può consigliare qualche crema ad effetto locale o qualche buon integratore dall'effetto simile e senza problemi secondari, magari da prendere più a lungo, tipo cura?
Cordialità