Consulto del esito dello spermiogramma e cosa bisogna fare

Buongiorno.

Io e mio marito gia da 3 anni proviamo ad avere un bambino.
Io ho fatto tutti i controlli necessari e sono a posto, a quel punto abbiamo deciso di controllare lui.
Settima scorsa a fatto lesame dello spermiogramma ed ieri abbiamo avuto l'esito.
siccome non ci capiamo molto abbiamo bisogno gentilmente delle spiegazioni.
Tengo a precisare che a causa di un incidente stradale è rimasto in carrozzina con parziale mobilita delle gambe ma buona funzionalità del pene ed erezione.

ESAME COMPLETO
Periodo di astinenza.
4g
colore avorio
aspetto opalescente
volume.
viscosità normale
fluidificazione completa

ESAME CHIMICO
pH 8.0
concentrazione non valutabile
mobilità totale non valutabile
forme fisiologiche non valutabile

ESAME MICROSCOPICO - componente non nemaspermica
agglutinazioni assenti
cellule immature della spermatogenesi discreto numero
leucociti 3
globuli rossi assenti
cellule epiteliale assenti

COMMENTO: All'esame del campione a fresco, in 10 microscopici (x250) si osservano 2 spermatozoi immobili.

Chiedo cortesemente di aiutarci a capire come mai ci sono voci non valutabile e cosa possiamo fare.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso e' particolarmente deficitario,sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo,per cui una diagnosi andrologica rigorosa si impone al fine di poter porre una prognosi e terapia corrette.Sara' opportuno valutare,assieme ai riscontri obiettivi legati alla visita,anche i dosaggi ormonali e,presumo,gli esami genetici e molecolari e strumentali.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it