Abilify ed effetti collaterali

Salve a tutti e spero che almeno qui io possa avere un aiuto, visto che in psichiatria preferiscono censurare l'argomento.

Dopo aver assunto abilify, ho avuto effetti collaterali seri quali tremori alle gambe e disfunzioni sessuali.

Dopo una sola settimana ho cambiato farmaco.

I tremori alle gambe sono spariti mentre le disfunzioni sessuali assolutamente no.

Ci tengo a dire che non ho mai e dico mai avuto disfunzioni sessuali prima di prendere il farmaco.

Ora non sto assumendo nessun farmaco e sto bene psicologicamente.
Ho completato la mia cura.

Da più di un anno le mie disfunzioni sessuali non sono ancora passate.

Sono seguito ora da un andrologo.

Gli esami del sangue sono ok.

Ho fatto un eco doppler al pene ed è tutto ok.

Il mio andrologo dice che i farmaci possono essere i responsabili di questi problemi, avuto che altri casi come il mio.

Rivedrò il mio andrologo il 4 gennaio e forse mi darà una terapia.

Volevo sapere in che modo questi farmaci possono danneggiare la sessualità e se è risolvibile.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

il farmaco, da lei segnalato, non presenta particolari problematiche sulla sfera sessuale; vengono segnalati solo sporadici episodi di priapismo; detto questo ora però la rimandiamo al suo andrologo di fiducia.

Si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/