Micro tagli sul pene

Buongiorno, da ormai un anno forse più mi si formano continuamente micro tagli sulla punta del pene e sulla pelle circostante.

Non ho nessuna perdita di liquidi e sono circonciso.

Durante il rapporto sessuale con la mia compagna mi brucia non appena inizio la penetrazione e a volte devo interrompere per il bruciore.

Mi brucia anche non appena finisco di urinare e mi dà un forte prurito durante il giorno ma anche di notte a volte.

Poi d'improvviso i disturbi dopo qualche giorno spariscono per poi ricomparire senza motivi apparenti.

Ho fatto più di una visita da urologo ed andrologo con ecografia al pene e all'uretra senza nessun disturbo riscontrato ma non hanno consigliato nulla oltre bere molta acqua ed una corretta igiene dopo la minzione.

Mi ritrovo quindi a non sapere cosa fare...
Vi ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una infiammazione/infezione da confermare durante la visita sperando che trovi lo specialista capace di diagnosticarla e quindi trattarla.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
gentile utente come ha correttamente segnalato il collega dr Maretti potrebbe trattarsi di una infezione infiammazione del prepuzio e del glande . Considererei anche l'ipotesi di consultare un dermatologo perché talvolta il Lichen planus o lichen sclero atrofico si presenta con questi taglietti di cui lei ha riferito . Non esiti a tenermi aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore,
Le scrivo per ulteriori aggiornamenti e nel frattempo ho prenotato visita dermatologica come da lei consigliato.
Oltre ai sintomi descritti ho anche il linfonodo destro posteriore auricolare che si continua a gonfiare ogni 2/3 giorni(prude, si gonfia e si scalda la zona appena dietro l'orecchio).
Inoltre da circa 3 mesi mi è stato diagnosticata spondiloartrite psoriasica per problemi alle articolazioni(entrambe ginocchia doloranti da 2 anni) e problemi all'intestino irritabile( da sempre continui mal di pancia) ma non mi sono stati prescritti farmaci perché al momento i miei fastidi sono lievi per la reumatologa che mi segue e gli esami ematici sono pressoché tutti negativi.
Non so se queste cose siano correlate ma al momento mi sembra di essere in una tempesta di cose che non vanno bene nel mio corpo e non capisco in che direzione andare.
Vi ringrazio molto per l'attenzione e per l'aiuto che potrete darmi.