Risultati spermiogramma

Buonasera dottore, il mio ragazzo ha effettuato per un semplice controllo.

Le elenco di seguito i risultati.
Vorrei sapere un suo parere

ESAME MACROSCOPICO:
ASPETTO Proprio
VOLUME 1.8 ml
REAZIONE alcalina
VISCOSITA' nei limiti
FLUIDIFICAZIONE fisiologica
ESAME MICROSCOPICO:
NUMERO/ML 90 Milioni/ml > 20 milioni NUMERO TOTALE 162 Milioni
FORME TIPICHE 70 %
FORME ATIPICHE 30 %
ATIPIE PREVALENTI microcefalie
LEUCOCITI 1300000
EMAZIE alcune
CELLULE EPITELIALI alcune
ZONE DI SPERMIO-AGGLUTINAZIONE rare FLORA BATTERICA scarsa
MOTILITA': /
A: RETTILINEA RAPIDA 50 %
B: RETTILINEA LENTA 20 %
A+B: RETTILINEA TOTALE 70 %
MATERIALI BIOLOGICI
OSSERVAZIONI /

La Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

l’esame, che lei ci invia, sembra non seguire le indicazioni date dall’OMS nel 2010, risenta ora il suo andrologo ed eventualmente ripeta l’esame in un laboratorio aggiornato e dedicato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica corretta e mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/