Voglio sapere se c è qualche tipo di rapporto tra ipospadia e altezza

Salve, ho 24 anni sono alto 1, 65mt e sono nato di 7 mesi.
non ho mai avuto nessun tipo di problema e non ho nessuno tipo di problema.
solo quando sono nato da piccolo ho avuto l'ipospadia ma ad oggi tutto bene.
Voglio farvi due domande per togliermi alcuni dubbi.

c è qualche tipo di rapporto tra ipospadia e altezza o con la crescita del corpo tipo mani piedi testa ecc?

c è qualche tipo di rapporto il fatto che sono nato di 7 mesi con la mia altezza o con la crescita del corpo tipo mani gambe braccie ecc?

Ripeto non ho nessun tipo di problema sono alcuni dubbi spero che mi rispondete alle mie due domande e che possa togliermi questi dubbi dalla testa vi ringrazio.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sia l'ipospadia che lo sviluppo staturale,sono piu' fre-quenti nei Pazienti nati in anticipo rispetto ai nove mesi .Va da se che,senza una visione diretta non sia possibile ipotizzare altro. Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi non ho capito quindi visto che sono nato di 7 mesi ha avuto effetti sulla mia statura e la frescita di altre parte de corpo?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' possibile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della risposta dottre quindi vuol dire che soffro di qualche malattia? Preciso che nella mia famiglia non sono tanto alti e che un paio di miei zi sono nati di 7 mesi
[#5]
dopo
Utente
Dottore quindi se io nascevo di 9 mesi ora io non avevo l'ipospadia e ero più alto?
[#6]
dopo
Utente
Mi puó rispondere la ringrazio dottore
[#7]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora puó rispondere quindi io non sono cresciuto per via che sono nato di 7 mesi? È cosi con tutti i bambini che nascono di 7 mesi? Il fatto che sono nato di 7 mesi ha rapporto anche sulle dimendione del pene? Io ho barba peli su tutto il corpo anche molti. Vorrei una risposta precisa se non ho avuto una crescita per via di questa in un bambino di 9 mesi non nasce una ipospadia? Tutti quelli che hanno ipospadia sono nati di 7 mesi?
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ho risposto che é possibile un rapporto tra la nascita prematura,l'ipospadia ed un relativo ritardo della crescita.Possibile non significa certo.Da non sottovalutare,al momento,il sovrappeso che,notoriamente,ostacola l'azione degli ormoni sessuali maschili.Cordialità.
[#9]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa allora se un bambino nasce prematuro la cosa viene superata con nessun problema il fatto che e nato prematuro finisce la? Perchè come mi hanno detto che poi dopo cresce tutto nella norma come gli altri bambini
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...lei non é più un bambino.Si preoccupi di dimagrire.
[#11]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la disponibiltà molto gentile e professionale. Ho questo dubbio che se nascevo di 9 mesi forse ero diverso più alto. Volevo dirle che peró mio nonno è nato di 7 mesi mio zio di 7 mesi e la famiglia di mia mamma sono tutti bassi alcuni anche più bassi di me, la famiglia di mio padre sono alti quindi possibile che io ho erdetitato l'altezza dalla famiglia di mia madre? Perchè siccome mi hanno detto che il bambino nato prematuro una volta che riesce ad andare avanti da piccolo e non muore la cosa finisce la poi nella crescita e nella cita rientra tutto nella norma come le persone nate di 9 mesi. Grazie di cuore delle risposte che mi ha dato fin ora.
[#12]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa io ho delle cartelle cliniche dove ho fatto dei controlli da piccolo i reni risultano in sede e forma normali stessa cosa per i polmoni tutto regolare. Quindi penso che io sia nato prematuro ho avuto solo un ipospadia e un incurvamento del pene,credo che io abbia anche un pene palmato perchè il mio pene affoga nello scroto e nella pube infatti quando è in stato riposo misura 6cm ma se io premo sul pene esce un altra parte del pene fuori e misura 9 cm.questa cosa me lo faceva anche quando ero magro. Mi puó rispondere a questa domanda e quella fatta in precedenza grazie