Valutazione spermiogramma

Buongiorno, il mio compagno dopo un anno di tentativi per cercare una gravidanza ha eseguito lo spermiogramma potrebbe per cortesia darmi un suo parere?
Grazie
Anni 30
Durata astinenza 3 giorni
Colore avorio opalescente
Liquefazione dopo 30 min completa
Volume 2, 2ml
Ph 7, 2
Viscosità normale
Concentrazione spermatozoi 36 mil/ml
Numero totale di spermatozoi 79, 2mil
Motilità progressiva 25, 0%
Motilità non progressiva 19, 0%
Spermatozoi immobili 56, 0%
Forme normali 3%
Forme anomale 97%
Numero cellule rotonde 0, 3 mil/ml
Cellule della spermatogenesi 90%
Leucociti 10%
Agglutinazioni assenti
Anticorpi anti spermatozoo negativo
SELEZIONE DEGLI SPERMATOZOI
metodo gradiente discontinuo diretto
Numero spermatozoi post capacitazione mil/tot 9, 00
Motilità progressiva 70, 0%
Motilità non progressiva 30.0%
Spermatozoi immobili 0, 0%
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice
con questo liquido seminale una gravidanza naturale sembra piuttosto improbabile
il suo compagno dovrebbe sentire il suo specialista, l'andrologo, per vedere se sia il caso di qualche terapia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. lei pensa che potrebbe esserci qualche integratore per migliorare la situazione o è meglio ricorrere alla Pma subito?