Impossibilità ad eseguire lo spermiogramma

Buongiorno, sono impossibilitato ad eseguire lo spermiogramma per cause psicologiche.
Purtroppo riesco ad eiaculare solo attraverso un rapporto sessuale completo e le altre procedure risultano vane.

Ho già eseguito, sotto supervisione di un andrologo, il controllo dello stato di prostata e testicoli e il profilo ormonale completo: i valori sono risultati tutti nella norma.

Nel caso in cui voglia intraprendere la strada della fecondazione assistita con mia moglie, è possibile ricorrere direttamente alla TESE o ad altre tecniche chirurgiche di recupero degli spermatozoi affini?

Grazie per l'attenzione.

Gabriele
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,esistono delle metodiche strumentali che sfruttando le capacità vibratorie dell'apparecchio, permettono la raccolta del liquido seminale.L'impiego più frequente é quello sui giovani tetraplegici.Ne parli con lo specialista di riferimento.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it