Microcalcificazioni testa epididimo

Salve gentili medici,
Innanzitutto vi ringrazio anticipatamente del vostro contributo gratuito che mettete a disposizione di noi utenti e nell’occasione volevo porvi una domanda.

In riferimento ad un mio vecchio post volevo chiedervi se una micro calcificazione alla testa dell’epididimo destro o sinistro possa provocare danni, patologie testicolari o anche problemi di fertilità.
Vi chiedo anche se c’è bisogno di effettuare ulteriori esami diagnostici.

Aspettando una vostra risposta ringrazio ancora.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
di per sè una microcalcificazione epididimaria potrebbe essere il "ricordo" di una infiammazione senza, per questo essere elemento di sospetto
forse effettuare uno spermiogramma ed un controllo ecografico ogni anno potrebbe essere utile
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Okay lei magari intende al solo scopo di esami di routine?... nel frattempo grazie.