Risultato esami liquido seminale

Salve io e mio marito cerchiamo la seconda gravidanza da quasi 2 anni.
Vorrei capire se lo spermiogramma è buono riporto i valori di seguito.
Mio marito ha 35 anni.
Coagulazione presente-liquefazione a 30' completa--- colore opalescente--- filanza mm 0--- astinenza 2 giorni - - - viscosità normale - - volume 3.0--- ph 7, 9.
Spermatozoi 31.000.
000 - - numero totale Spermatozoi 93.000.
000--- cellule rotonde 2.000.
000 leucociti 1.000.
000--- motilità progressiva 28%--- motilità totale 69%_ esame morf.
Su striscio colorato: forme tipiche 7 % - - - forme atipiche 93% spero di avere una vostra risposta grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara signora
il liquido seminale di suo marito mostra una concentrazione di spermatozoi "accettabile" ed una motilità degli stessi piuttosto bassa e quindi potrebbe essere in grado di fecondare una giovane donna con rapporti frequenti.
L'altro elemento è legato alla sua età, alla frequenza dei rapporti sessuali; lei è una donna giovane ma cercare di avere gravidanza ad una età in cui i nostri genitori o nonni avevano gia avuto i figli cominciando a 18-20 anni e a 36 già accompagnavano all'altare una delle prime figlie.....
Se siete determinati nella ricerca di un secondo figlio rivolgetevi ad uno specialista ed ad un centro PMA ( ce ne sono molti nella vostra città o provincia)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo aggiungere che la prima figlia ha 5 anni arrivata in pochissimo tempo. E io ne ho anche 35.diciamo che il mio stato di salute è tutto sommato ok inoltre mio marito è in sovrappeso. Quindi tutto questo tempo passato è dovuto a questo? All'età? E ad una bassa concentrazione del liquido seminale?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre chiedo un integratore per mio marito potrebbe fare la differenza?