Ginnastica prepuziale post intervento frenulo corto

salve, 3 settimane fa mi sono operato per il problema del frenulo corto, e 2 settimane fa ho fatto la visita con il chirurgo e dato che provavo difficolta nello scoprire il glande mi ha detto di scoprirlo per 3 volte ogni giorno ma dal chirurgo ci sono riuscito invece a casa non ci riesco, il chirurgo mi ha detto che se non lo faccio dovrò circoincidermi e ancora non sono riuscito a scoprirlo tutto per la paura che salti qualche punto visto che 2 giorni dopo la visita ho sentito un estremo dolore, adesso ho delle domande da porvi:

1) è vero che se non scappello dovrò circoincidermi?

2) tra quanto tempo potrò tornare a masturbarmi e devo ancora mettere la pomata gentalyn beta?

3) è una cosa così urgente fare la ginnastica prepuziale?

4) è normale che si è presentata all'esterno del pene nella pelle che è presente prima di scoprire, non il glande, si è formato un filetto bianco che se tiro apre la pelle?
(al di fuori)
grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro elttore
giudicare un pene operato "a distanz" è impossibile
ritorni dal suo specialista e si faccia aiutare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
vabene grazie della sua risposta,volevo chiederle delle informazioni.
la prima è se è possibile che il pene si chiudi e quindi si a impossibile scappellare,e la seconda,fino a quanto devo scoprire il glande con la ginnastica prepuziale dato che appunto mi viene difficile scoprirlo visto che a un punto propio si blocca? (verso metà)
e si può usare la crema gentalyn beta per scoprire più facilmente? e se si come si applica (bene) la crema gentalyn beta per via d l'ipersensibilità del pene?