Spermiogramma con erezione parziale

Buongiorno, ho 26 anni ed ho eseguito per la prima volta uno spermiogramma che ha dato risultati molto buoni con conseguente normozoospermia.

L'unico dubbio che mi rimane è che, data la situazione particolare (raccolta in laboratorio) lo stato ansioso ha fatto si che raggiungessi l'eiaculazione con un erezione debole, e comunque non come in condizioni "normali".
Questo fattore potrebbe essere stato determinante nel buon risultato ottenuto?
O, al contrario, questa situazione avrebbe potuto portare al massimo a dei risultati peggiori e quindi posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

può stare tranquillo, "questa situazione avrebbe potuto portare al massimo a dei risultati peggiori... .

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile e necessaria, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore
le ribadisco che la normalità dei parametri seminali dovrebbe lasciarla tranquilla, al di là della non perfetta erezione
tanti auguri
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org