Come va il mio spermiogramma ?

Buona sera a tutti, vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Ho 23 anni e sono stato operato il 31-3 di Varicocele di III grado (con atrofia testicolare) , con tecnica di legatura alta della vena spermatica.

Prima dell’intervento ho fatto lo speremiogramma e i valori sono stati questi sotto riportati, dite che potrò mai avere bambini?
Secondo voi è regolare?

Mercoledì prossimo avrò una visita col mio andrologo di fiducia per la rimozione dei punti e per le varie consultazioni, ma volevo avere un secondo parere medico.

Anche se sono passati solo 2 giorni dall’intervento vedo che le vene spermatiche sono ancora gonfie, come se avessi ancora il varicocele tipo.
Poi oggi ho fatto una passeggiatina di 1 km perché mi sentivo pienamente in forze di poterla fare e mi sento una sensazione di pesantezza al testicolo sinistro, sarà perché ho fatto la passeggiata e sarebbe meglio starsene in casa?
Ho paura di essermi sforzato troppo e aver recato ulteriori danni al testicolo.
Perché fino a sta mattina non avevo alcun senso di dolore o pesantezza al testicolo.

Questo è lo speremiogramma.

CARATTERISTICHE:
Volume -2, 6
Colore -avorio
Aspetto -opalescente
Viscosità -nella norma
Fluidificazione a 60 min -completata
PH - 8, 0

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI:
Numero di Sperm-86M
Numero tot -224

MOTILITÀ
totale -54%
Progressiva-38%
Non progressiva-16%

VITALITÀ
test all’eosina- 58%

MORFOLOGIA (SECONDO KRUGER)
Forme tipiche-30%
Anomalie della testa-40%
Anomalie del tratto intermedio-20%
Anomalie del flagello-10%

ESAME MICROSCOPICO
Agglutinanazioni-numerose
Cellule rotonde-presenti
Leucociti -assenti
Emazie-assenti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
esame seminale con buona capacità fecondante e che potrebbe migliorare dopo l'intervento
penso lei possa stare tranquillo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org