Sindrome di klinefelter

Salve,
Ringrazio per l'attenzione
Io sono un ragazzo di 23 anni di 183 cm di altezza e 75 kg di peso.
Vedendo i sintomi della sindrome di klinefelter ho notando che anche io ho la ginecomastia, grasso localizzato sull'addome e sulla vita ma non sui fianchi.
Terrorizzato dalla cosa ho acquistato due sperm test (da farmacia) e in entrambi i test la concentrazione della sperma è risultata positiva (penso 20 ml spermatozoi) ma temo che i test non siano precisi ed ho molta ansia.
Volevo sapere se esiste qualche test per sapere se realmente si ha codesta sindrome.
Permetto che ho un pene nella norma, i testicoli penso che siano nella norma e ho una buona barba.
Ringrazio tantissimo per l'attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
Buongiorno,
la diagnosi di sindrome di Klinefelter si fa su base clinica ( sospetto diagnostico) ma va dimostrata con la mappa cromosomica. In casi molto rari sono presenti spermatozoi intorno ai venti anni ma , le ripeto, sono molto RARI.
Si affidi ad un professionista specializzato e smetta di giocare al dottore fai da te che le può procurare solo ansia.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio tantissimo per la risposta dottore, volevo sapere da quale tipo di specialista mi dovrei rivolgere e inoltre nell'attesa della visita ci fosse qualche esame che mi consiglia.
Ho molta ansia nonostante i test fai da te abbiano in entrambi i casi segnalato la presenza di spermatozoi.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
specialista in Andrologia