Sperma acido

Buongiorno sono un ragazzo omosessuale in piena attività.
Ho regolarmente rapporti anali completi non protetti con 2 ragazzi i quali lamentano entrambi di bruciore/irritazione al retto nelle ore successive alla mia eiaculazione.
È probabile che sia un eccessiva acidità del mio sperma a causare ciò?
Cosa posso fare in caso?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il liquido seminale generalmente ha un pH basico e la causa, da lei indicata, sembrerebbe poco probabile per giustificare i problemi lamentati dai suoi partner.

Bene ora sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo e con lui decidere se utile un esame del liquido seminale completo con spermiocoltura e relativo eventuale antibiogramma.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/