Problemi con la fimosi

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e penso di soffrire di fimosi da sempre.
Riesco a ritrarre il prepuzio tranquillamente da moscio mentre quando è eretto faccio un pò di fatica (anche se non troppa) tuttavia so che in codizioni normali a pene eretto la retrazione dovrebbe avvenire in maniera automatica.
Premetto che non mi sono mai masturbato anche a causa di una ipersensibilità del glande dato che è quasi sempre coperto.
inoltre mi ricordo che da piccolo verso i 7 anni ero andato dalla pediatra la quale mi aveva retrato il prepuzio senza riscontrare problemi, e questo nel tempo mi ha portato a pensare che questo prepuzio un pò più stretto sia dovuto al fatto che negli anni l'ho retrato poco.
Fra qualche giorno dovrò incontrare il mio medico di base ma nel frattempo volevo sapere se la mia situazione sia più probabile che necessiti di un intervento o si possa risolvere con qualche crema e ginnastica?
L'ipersensibilità è possibile attenuarla?

Grazie in anticipo per eventuali risposte

Ps.

L'ipersensibilità del mio glande è molto forte infatti non riesco a tollerare il suo contatto con le mutande mentre il contatto con l'acqua si.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore.
La ginnastica di cui parla serve q ben poco.
Se c'è eccesso di cute che stringe in fase di erezione va rimosso con circoncisone e varie tecniche etc...
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma