Dopo uno sforzo durante un trekking ho sentito tirare il testicolo destro e nella zona pubica

salve,
dopo un trekking ho sentito tirare sotto il testicolo destro e ho avuto una sensazione di irradiazione del dolore (più sensazione di sentir "tirare") al fianco (zona pelvica frontale (vicino appendicite) , tutti i muscoli e i tendini dell'interno coscia, e al testicolo destro.

ho preso flogeril per 4 giorni e durante gli stessi il fastidio, prima diffuso, si è localizzato con maggiore chiarezza nella zona tra l'ano e il testicolo destro (tirando fino al testicolo destro) e tenendo teso e dolente anche il muscolo dell'interno coscia destro per il primi 10 cm.

alla palpazione non ho notato differenze evidenti (ma potrei sbagliare) tranne la rigidità di tutta la muscolatura dell'interno coscia destro.

durante il giorno ho un senso di pesantezza in quella zona e il fastidio aumenta in alcune posizioni (accavallamento gambe)
essendo in vacanza (torno tra 4 giorni) non so se aspettare di tornare a casa e farmi visitare dal mio andrologo di fiducia, o se cercare un medico locale.

vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia o, se questo non è possibile, sentire altro specialista.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/