Condiloma acuminato

Salve a tutti.
Ho una compagna da 3 anni e abbiamo sempre avuto rapporti non protetto.
Da un anno mi e’ uscita una verruca sulla base del pene.
Abbiamo continuato ad avere rapporti comunque fino a quando ne ho visti comparire due altre sul basso ventre di verruche e li mi son fermato con i rapporti.
La mia compagna ha effettuato colposcopia, pap test, tampone hpv e biopsia di un sospetto polipetto.
Tutto ok, tampone negativo, pap test ok, biopsia ectopia papillare di mucosa con metaplasia squamosa dell’epitelio’ che a detta del ginocologo e’ tutto ok.

Nel frattempo io ho tolto il sospetto condiloma e dalla biopsia e’ uscito condiloma acuminato’.
Il mio andrologo ha detto che tra sei mesi facciamo tampone per positivita’ hpv.

Ho qualche domanda da farvi:
1 come è possibile che la mia compagna sia negativa ad hpv nonostante abbiamo avuto rapporti non protetti in presenza di questo condiloma?

2 puo’ essere che lei e’ stata positiva e poi sia guarita grazie al suo sistema immunitario?

3 ho in progetto avere un bambino come devo muovermi?

Grazie a chi rispondera’
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
CARO LETTIORE
lei ha avuto rapporti con altre donne?
in linea di massima non ci sono problemi con la fertilità
si tenga sotto controllo specialistico
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua gentile disponibilità nel rispondere. Da due anni non ho avuto mai rapporti con altre donne ma solo con la mia compagna. Per sotto controllo il mio andrologo mi ha detto di vederci tra 4/6 mesi per tampone uretrale. Nel frattempo posso avere comunque rapporti non protetti? Conviene farne uno ora tampone per la tipizzazione hpv?
Lei consiglia il vaccino nonevalente se non erro il Gardasil?