Meglio un dermatologo o un andrologo?

Ho un condiloma da ormai diversi anni sulla parte esterna laterale del pene, la prima volta che comparve con altri condilomi andai da un dermatologo, e tramite crioterapia e successivamente 2 cicli di condyline (su alcuni punti dove la crioterapia non era stata sufficiente) avevo quasi risolto il problema, ora non sopporto più di vederlo e in più penso anche di essere affetto da balanite, vorrei un parere se sia più appropriato l'intervento di un dermatologo o di un andrologo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche "di confine" e particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta, almeno da parte del suo medico di famiglia; sarà lui ad indicarle lo specialista a cui rivolgersi; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso.

Detto questo si ricordi comunque che sempre una visita medica preliminare diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva clinica precisa e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/