Referto spermiogramma

Salve Dottori, ho 22 anni e ho effettuato uno spermiogramma, vorrei avere il vostro parere in merito all’esame. L’ho effettuato perché vorrei donare il mio sperma ad una banca del seme.
Di seguito i dati dell’esame:

FUMATORE: NO.

ALCOL: A VOLTE.

FARMACI: NO.

GIORNI D’ASTINENZA: 3.

PH: 7. 7.

VISCOSITÀ: NORMALE.

ASPETTO: OPALESCENTE.

FLUIDIFICAZIONE: COMPLETA.

COLORE: BIANCASTRO.

FILANZA: NORMALE.

VOLUME: 3, 5 ml.

CONCETRAZIONE SPERMATICA: 98 MILIONI/ml.

SPERMATOZOI TOTALI: 343 MILIONI.

MOTILITÀ PROGRESSIVA: 69%.

MOTILITÀ IN SITU: 1%.

IMMOBILI: 30%.

TOTAL MOTIL COUNT: 236, 67 MILIONI.

MOTILITÀ TOTALE: 70%.

FORME TIPICHE: 4%.

ANOMALIE TESTA: 63%.

ANOMALIE CODA: 1%.

ANOM TRATTO INTERM: 32%.

ANOMALIE TOTALI: 96%.

LEUCOCITI: 0 MILIONI/ml.

RESIDUI CITOPLASMATICI: 0% MILIONI/ml.

MAR TEST IGG: 0%.

CELL ROTONDE: 0, 5 MILIONI/ml.

CONCLUSIONI: NORMOZOOSPERMIA.

Sono molto preoccupato dell’esito in quanto soffro d’ansia patologica ma il fatto che dal centro dove l’ho eseguito dopo avermi mandato il referto non mi abbiano detto nulla sull’esito mi fa stare più tranquillo.

Grazie infinite a chiunque mi risponderà.
Buona serata.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
in genere un esame dovrebbe essere commentatto dal medico che lo ha richiesto
si tratta di un esame buono
cosa vuol dire "donare"
stia tranquillo
c0nsulti il suo specialista andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Prof. Pozza, sono molto contento! Lei mi ha tranquillizzato. Ho chiesto un consulto qui perché ho effettuato quest’esame solo per mia curiosità, dunque non ho avuto un andrologo che me l’ha prescritto e a cui potevo poi mostrarlo. Con donare dottore intendo proprio ciò, ossia una donazione del mio seme ad una clinica legata a coppie che hanno il problema della sterilità maschile, in Italia per legge a quanto so si può solo donare e non vendere il seme alle cliniche specializzate. A me ad ogni modo va benissimo donarlo, lo farò solo per aiutare il prossimo e non per mio personale scopo di lucro.

Di nuovo dottore,
Buone cose