Ulteriori test oltre allo spermiogramma e post coital test

Buongiorno, ho fatto lo spermiogramma ed è risultato con tutti i parametri sopra la media, chiaramente in parallelo la mia compagna ha fatto tutti i suoi test, essendo passato abbondantemente l anno di tentativi a questo punto mi consigliate di fare esami per lo sperma di secondo tipo non so frammentazione del DNA spermiocoltura o altri esami?
Il post coital test potrebbe dare un buon aiuto per capire se il mio sperma rimane vitale nel suo muco cervicale?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
se il suo sperma presenta valori nella norma e la sua partner non presenta problematiche particolari (qaunti anni ha? avete rapporti abbastanza frequenti?) direi che con rapporti frequenti una gravidanza dovrebbe essere conseguita. gli esami che lei cita non possono aumentare la conoscenza salvo il PCT

cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta, lei ha 35 anni ed a livello di rapporti direi che cerchiamo di averli durante tutto il mese ed almeno ogni due giorni nella finestra fertile. Il post coital test me lo consiglia quindi? potrebbe almeno dare conferma su qualche punto? Saluti