Curvatura pene 30 gradi e frenulo corto

Buongiorno, a seguito di visita urologica per varicocele, mi è stato diagnosticato anche frenulo corto, intervento correttivo già fissato per 10 giorni da ora.

Avrei alcune domande a riguardo: sono un pilota di aerei, mi è stato detto che posso tranquillamente andare a volare il giorno dopo dal medico, mi confermate questa cosa?
Il lavoro è si sedentario, ma magari i cambi di pressione e temperatura potrebbero creare problemi?

Inoltre, questo già lo sapevo, ho una curvatura congenita verso sinistra, tra i 20 e i 30 gradi oserei dire.
L'urologo ha detto che non è un problema... siccome per il mio lavoro non ho tempo per un secondo parere prima dell'intervento al frenulo, è possibile inviare (via mail) a qualcuno di voi Dottori una foto del pene in erezione per avere un veloce secondo parere se potrebbe essere valido operare o meno?
Non vorrei fare l'intervento al frenulo per nulla, dovendo magari in futuro dover correggere la curvatura con conseguente circoncisione.

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
condivido in pieno la sua considerazione: se all'orizzonte vi è una possibile correzione chirurgica di pene curvo, soprassederei temporaneamente alla frenuloplastica, che potrebbe essere fatta in concomitanza alla correzione.
Sono a disposizione per una valutazione di sua foto via email (la trova nel mio sito); consideri comunque che il giudice ultimo è lei. Cioè se convive bene con la sua curvatura non vi è indicazione alla correzione; se le crea disagio si può considerare la sua correzione.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it