Frenulo che si sta "spezzando" cosa fare se rimane penzolante?

salve a tutti, premesso che poi chiederò un consulto specifico... dopo un rapporto (faceva caldo ed ero molto secco sul pene) ho sentito uno strappo e andando a guardare il frenulo era leggermente più fine e infiammato... coincidenza vuole che dopo un assunzione di zimox dovuta ad un operazione al dente ed un sovradosaggio del dentista, ho avuto anche una piccola fimosi, quindi sono andato dal medico di base (lo specialista purtroppo nelle mie zone non c'è) mi ha detto di astenermi per un mesetto e di smettere con lo zimox, oltre ad iniziare ad usare un detergente intimo con ph 5.5, per lui sarebbe passato così... effettivamente la fimosi credo sia passata, ma il frenulo sento ancora un "fastidio" e a mio avviso si spezzerà, ho molta paura quindi non ho chiesto cosa fare in caso si spezzi alla metà e soprattutto cosa fare dopo la rottura?
non credo che debba rimanere penzolante da un lato e se ci vorrà un operazione potrebbe influire quel problema di fimosi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
un questi casi dovrebbe essere pratcata un frenulotomia e frenuloplastica assolutamente ambulatoriale in anestesia locale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org