Dieta prima di uno spermiogramma?

Gentili dottori, a seguito di una visita andrologica, mi è stato diagnosticato un Testicolo ad ascensore.
Ho sempre notato però che il Testicolo non sale su del tutto, cioè sale un pochino e poi scende.

Mi hanno consigliato di fare uno spermiogramma per valutare la fertilità.
Secondo voi dovrei fare prima una dieta a base di zinco, vitamine, frutta, verdura, pesce e carne bianca e frutta secca? Ho pensato che sarebbe utile per dare più forza agli spermatozoi prima dello spermiogramma.

O dovrei fare direttamente uno spermiogramma?

Se mi consigliaste la dieta, Quanto dovrebbe durare?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

non serve fare alcuna dieta infatti l'esame che le hanno richiesto è solo preventivo vista la possibile sofferenza testicolare indotta dal "testicolo ad ascensore".

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, io avrei anche un’altra domanda. Oggi ho fatto lo spermiogramma e dopo circa 5 minuti lo sperma è diventato acqua, cioè acqua color bianco/grigio chiaro. È normale che diventi liquido nel giro di così poco? Grazie